Vertical Race Skialp Rampegada del 19-01-2020

Anni 80, metà degli anni ottanta più precisamente.  Alla agli inizi degli anni 80 iniziavano ad andar di moda i doposci pelosi….

 

Un clima ben diverso da oggi, sia in termini puramente meteorologici che economici. In quegli anni lo scialpinismo cominciava ad attrarre a sé gente con la veglia di “misurarsi le forze”, erano gli anni in cui la naturale assenza delle regole portava la fantasia al potere, sia sui materiali per esempio la gente segava e trapanava gli scarponi per renderli più leggeri….

 

Quest’anno lo Sci Club Pezzoro ha fatto richiesta di gara regionale Vertical Race per il 19 gennaio 2020. Cosa vogliamo fare? Tornare indietro nel tempo?  No vogliamo ritrovare lo spirito di un tempo. Vogliamo portare tutti gli iscritti fisi di Brescia e provincia,  con la passione dello skialp,  a partecipare ad una gara semplice e dallo stile amichevole. Il nostro stile vuole essere quello che caratterizza il circuito Sci e Luci nella Notte. La nostra Vertical sarà all’insegna della sgambata domenicale, però con il pettorale e le regole della FISI, un’occasione per stimolare la competizione e misurarsi le forze tra di noi, oppure per farsi una sparata e poi una mangiata al rifugio CAI Valtrompia in amicizia. Questa vuole essere la nostra gara del 19 gennaio 2020. Se anche tu sei di quest’idea, salvati questo link perchè qui scriveremo tutte le informazioni utili per partecipare alla Vertical La Rampegada del Guglielmo del 19 Gennaio 2020.

Ci sta girando in testa un Premio Speciale per chi partecipa o porta attrezzatura vintage…. vedrete!

Tutti i dettagli in merito all’iscrizione verranno messi a disposizione su questa pagina prossimamente, per cui state attenti agli aggiornamenti.